Warframe The Sacrifice: arriva a giugno una nuova quest


In arrivo a giugno per PC, Warframe The Sacrifice è una nuova quest del capolavoro di Digital Extremes. Più che un gioco, Warframe è una galassia in continua espansione dove c’è sempre qualcosa di nuovo da fare. The Sacrifice è un nuovo capitolo della storia principale e questa nuova quest si inserisce idealmente nel “lore” di Warframe dopo The Second Dream e The War Within. I primi due capitoli della storia ci avevano fatto scoprire le origini di Tenno e di come i Frame siano controllati telepaticamente dall’Operator, un bambino dai grandi poteri che risiede nel cuore del nostro Orbiter.

Il teaser di Warframe The Sacrifice

Non si sa ancora molto su quello che scopriremo in The Sacrifice. Per adesso possiamo goderci il teaser rilasciato ieri dove si intravedono vecchie conoscenze come Elder Queen e Stalker, che quindi sicuramente incontreremo nuovamente in The Sanctuary. In puro stile Warframe durante il teaser vediamo presentati i profili di alcuni giocatori con più di 3.000 ore di gioco…

Warframe The Sacrifice

I nuovi Warframe Umbra

A parte l’evoluzione della storia, con il rilascio di The Sacrifice arriverà una nuova classe di Warframe chiamati Umbra, che come le varianti Prime non saranno delle semplici Skin ma dei Warframe veri e propri. Il primo ad arrivare sarà Excalibur Umbra, già intravisto nella versione cinese di Warframe, che a tutti gli effetti è un gioco diverso e separato dalle altre versioni di Warframe. Come per i Warframe Prime, anche gli Umbra avranno presumibilmente delle caratteristiche simili alle versioni base, ma con statistiche e polarità differenti. Naturalmente anche a livello estetico le versioni Umbra saranno diverse dalle versioni base o Prime. Non è ancora chiaro neanche come si potrà ottenere Excalibur Umbra nel gioco, ma sembra chiaro che sarà necessario completare The Sacrifice.

Un regalo per tutti

Andando sul sito www.warframe.com/thesacrifice/ riceveremo immediatamente un set decorativo Orokin Tea per il nostro Orbiter. Prima di chiudere è importante segnalare che per giocare a The Sacrifice sarà necessario aver completato le seguenti quest: The Second Dream, The War Within, Chains of Harrow e Apostasy Prologue. Se volete delle informazioni in più su Warframe potete leggere qui l’articolo di 50 Anni Gamer. Prepare yourself, Tenno.

Vittorio Manti
Gamer per passione da quando avevo 9 anni e chiesi come regalo della comunione una console invece della bicicletta (era il lontano 1979), da oltre vent’anni scrivo di tecnologia e videogiochi e ho diretto alcune delle testate più importanti del panorama editoriale italiano, come Il Mio Computer, Chip e negli ultimi anni Euronics Movies&Games.