AnteprimeNews

Warframe Fortuna: arriva la nuova ambientazione open world

L’attesa sta per finire. Warframe Fortuna è in arrivo questa settimana su Steam per PC e a breve per PS4 e Xbox One

Warframe Fortuna è la nuova espansione che, sulla falsariga delle Piane di Eidolon, ci farà scoprire una nuova ambientazione open world chiamata Orb Vallis, questa volta su Venere. Prepariamoci a combattere contro nuove truppe Corupus, conoscere la nuova fazione Solaris United, e soprattutto a muoverci in un modo completamente nuovo. In Warframe Fortuna debuttano i Bondi K-Drive, degli overboard iper personalizzabili che oltre a portarci da un luogo all’altro potranno essere utilizzati per compiere acrobazie di ogni genere. Avremo anche l’occasione di incontrare i Ventkids, un “movimento giovanile” di Solaris United, e con loro imparare a padroneggiare il K-Drive per ottenere Mods dedicate e elementi decorativi.

Warframe Fortuna: nuovi nemici, nuove armi e Garuda

Warframe Fortuna

L’ambientazione di Warframe Fortuna è diviso in quattro quadranti, dove scopriremo le basi dei nemici, in questo caso Corpus, guidati dal super cattivo Nef Anyo. Ogni base è custodita da ragni robot giganti e altri ragni robot più piccoli ci sbarreranno la strada in tutta l’ambientazione. Uno degli obiettivi primari sarà di liberare queste basi Corpus per ottenere nuove armi e nuove tecnologie per i nostri Warframe. Non può mancare l’area “social” della nuova ambientazione, simile a Cetus nelle Piane di Eidolon, dove potremo incontrare vari personaggi di Solaris United e ottenere taglie da completare.

Anche in Warframe Fortuna potremo estrarre materiali dal terreno, necessari per migliorare la nostra attrezzatura, così come pescare, ma su Venere scopriremo dei pesci robot e dovremo utilizzare punte e lance diverse a seconda degli esemplari che ci troveremo davanti. Una novità sarà la possibilità di scoprire specie esotiche di animali in via di estinzione, che potremo cercare di salvare.

Il nuovo Waframe che debutterà in Fortuna si chiama Garuda e sfrutta una serie di abilità che fanno diminuire sensibilmente la salute ma incrementano esponenzialmente il danno inflitto. Dovranno quindi essere sviluppate delle tattiche che bilancino l’uso dell’energia e aumentino al massimo gli scudi mentre si fa una carneficina dei nemici. Prepare yourself, Tenno.

Tags

Vittorio Manti

Gamer per passione da quando avevo 9 anni e chiesi come regalo della comunione una console invece della bicicletta (era il lontano 1979), da oltre vent’anni scrivo di tecnologia e videogiochi e ho diretto alcune delle testate più importanti del panorama editoriale italiano, come Il Mio Computer, Chip e negli ultimi anni Euronics Movies&Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker